logo_cribis

Cribis S.r.l.
Via Valtorta​ 48 – 20127 Milano
Fatturato: 71.5M €​
N. Commerciali: 200


+95%​

Contratti senza carta.
Grazie agli strumenti che l'app mette a disposizione c’è stata una riduzione del lavoro manuale e l’uso dei tablet ha quasi completamente sostituito gli invii di contratti cartacei.

+100% 

Percentuale di adozione raggiunta.
Accanto alle attività di roll-out, il percorso di training della nuova forza vendita ha garantito un aumento del numero di adozioni e di utilizzo dell’applicativo.

+11% 

Aumento del Fatturato.
Grazie anche all’utilizzo di uno strumento unico integrato con CRM e ERP, e contenente moduli come l’Intelligent Quoting per produrre offerte e il Solution Advisor per profilare i clienti e costruire contenuti personalizzati, ci sono stati aumenti nelle vendite.

L’obiettivo è concentrare tutte le informazioni in un unico strumento e automatizzare la generazione di contratti già prevalidati e privi di errori.

Esigenza

Lavorando per oltre 15000 clienti, la necessità principale di Cribis è sempre stata essere vicina alle proprie imprese. Ragion per cui negli anni si è dotata di una rete capillare di venditori su tutto il territorio nazionale in grado ogni giorno di rispondere ai bisogni del cliente.

Per gestire una rete commerciale così imponente è necessario saper conciliare l’esigenza di gestire processi complessi con quella di fornire i venditori di strumenti semplici da usare e disponibili anche in mobilità.

Apparound ha esaudito questa esigenza, trasformando il modo di vendere tradizionale grazie ad una soluzione di sales force automation, che ha permesso di dotare tutti i venditori di un’app per vendere, fruibile su tablet e smartphone.

Una soluzione digitale innovativa, adottata rapidamente dai nostri commerciali, che ha incrementato il tasso di chiusura delle trattative.

Massimiliano Solari, General Director @CRIBIS